L'Ebanisteria del Tribunale è la divisione di Essedi Arredamenti che si occupa di progetti su misura, utilizzando legni e lavorazioni di pregio.

The Yacht Apartment è un concept dedicato al professionista affermato ed all'imprenditore di successo che desidera un ambiente bello in cui lavorare e vivere, garantire l'eccellenza professionale coltivando le proprie passioni, all'insegna del lusso e del benessere.



Essedi, mezzo secolo di arredamenti, rinnova l’offerta al suo cliente.

Essedi Arredamenti da 50 anni progetta e realizza arredamenti per uffici, negozi ed abitazioni, adeguando la propria offerta alla domanda del mercato ed in particolare ai target di riferimento della propria clientela.
Sino agli anni ‘90 la domanda dei clienti di Essedi Arredamenti era rivolta all’arredamento di uffici direttivi ed operativi, di abitazioni e di specifici spazi commerciali o locali per il divertimento.



Evoluzione del mercato, delle professioni e dello stile di vita.

Un recente studio ha confermato un profondo mutamento del modo di vivere e di lavorare, in particolare per quanto riguarda il target dei top manager, ovvero imprenditori affermati o professionisti di successo.
Se sino a qualche anno fa la loro “giornata tipo” veniva vissuta in spazi separati dedicati al lavoro, alla casa , al relax ed al riposo, oggi lo stesso cliente si trova a dover sostenere ritmi lavorativi molto più intensi , spesso con più tipologie di business da seguire nell’arco della giornata, da svolgere in luoghi differenti.
La difficoltà nel riuscire a fare tutto in tempi ristretti, lo porta a rinunce ed a situazioni stressanti che impoveriscolo in proprio stile di vita, nonostante l’alto status economico e sociale.
Alla domanda di “riuscire a fare tutto e bene” che questo target di clientela pone al mercato, Essedi arredamenti risponde con un’offerta chiavi in mano precisa e strutturata. Definisce uno specifico Concept living (Concept 8.0 Skypper) fondando una divisione che si occupi di tutti gli aspetti relativi a questi progetti di design e di concept : L’Ebanisteria del Tribunale.



Progetti mirati = Concept

Le esigenze delle persone sono sempre meno adattabili a modelli di massa o target convenzionali. Nascono bisogni relativi a specifiche professioni, piuttosto che a determinati modelli di business, nati per far fronte alle nuove esigenze del mercato.
L’Ebanisteria del Tribunale crea e sviluppa progetti ad hoc per ogni tipologia di cliente, forte dell’esperienza storica dei propri laboratori di falegnameria che contano ormai un secolo di storia.



Il Concept ad hoc per l’imprenditore ed il professionista


Il Concept “Skypper” parte da un principio semplice: ridurre i tempi di spostamento a zero, velocizzare la trasformabilità dell’ambiente che in pochi minuti deve diventare quello che  serve al professionista : ufficio di classe, elegante ed originale living, luogo ricreativo e di relax , zona notte, adattandosi alle esigenze e richieste personali di ogni cliente.
Lo stile elegante e glamour, richiama atmosfere di confort e benessere, grazie all’uso di linee morbide e del legno massello, in varie essenze e finiture. Skypper è un neologismo nato dall’unione di più elementi che costituiscono il cuore del progetto: sky (cielo ma anche multimedialità), skupe (tecnologia, informatica, network) e skipper per l’evocazione evidente allo yacht.
The yacht apartment è il nome commerciale di questo concept  di cui esistono le prime due realizzazioni a Parigi e Londra ed un prototipo completo e funzionante a Parma di prossima inaugurazione.